Una Casa per il lavoro
Non solo un’agenzia per il lavoro
ma un luogo di incontro, formazione e sperimentazione.


Il tuo lavoro, la nostra missione
Casa del Lavoro nasce a Torino nel 2016 all’interno di Patchanka s.c.s, in stretta collaborazione con Diaconia Valdese e Coldiretti Torino.
Opera in forma accreditata con e per conto della Regione Piemonte su tutte le misure istituzionali di politica attiva del lavoro. Collabora inoltre con Enti pubblici e privati del territorio della Città Metropolitana su numerose iniziative progettuali.
É main partner di ProjektFabrik, con cui promuove e sviluppa sul territorio nazionale ed europeo il metodo JobAct.
_______
la nostra sfida
Trasformare il concetto di Agenzia per il Lavoro
Non solo luogo di passaggio esclusivamente dedicato al match tra domanda e offerta ma un vero e proprio centro di orientamento e formazione, in grado di essere punto di riferimento relazionale per chi è in cerca di occupazione e per le imprese.

_______

IL RAPPORTO CON IL TERRITORIO
Oltre ad erogare servizi standard per persone in cerca di occupazione ed aziende, Casa del Lavoro nasce con una visione specifica: avere sedi operative all’interno di luoghi ad alta densità relazionale e costruire ambienti che con i loro network informali possano essere risorsa per chi la frequenta.
Per questo motivo operiamo all’interno di due Case del Quartiere a Torino – Più SpazioQuattro e Cascina Roccafranca – e nella sede di Diaconia Valdese a Luserna San Giovanni – Villa Olanda.
Mettere a disposizione una “Casa” significa poter offrire a chi cerca lavoro un ambiente spontaneo e informale in cui costruire opportunità e reti di contatti.
_______
Contattaci
