VISAS

Periodo

2021 – in corso

Beneficiari:

ragazzi under 30

Cosa offre il progetto

In che modo l’animazione socio educativa europea può rimanere innovativa e sostenibile nonostante la pandemia? Il progetto “ViSAS – Virtual Social Art Stage” si pone questa domanda con una trasposizione dei metodi artistici nello spazio digitale. Il progetto presentato da Projektfabrik gGmbH nell’ambito del programma UE Erasmus+ YOUTH IN ACTION – Partnership strategiche per la creatività, l’arte e la cultura, è partito ufficialmente il 15 aprile 2021 con un kick-off event online sulla piattaforma visitabile al link https://visit.virtualsocialart.eu/

Autumn Camp 17/27 Ottobre 022

Uno  scambio giovanile europeo che coinvolgerà 18 giovani provenienti da Germania, Francia, Spagna e Italia, i quali indagheranno attivamente i seguenti temi: ARTE, FELICITÀ, LAVORO
Il gruppo inizialmente lavorerà attraverso domande, con l’obiettivo di aprire una discussione e cercare le possibili interconnessioni tra questi temi apparentemente così lontani. Non sappiamo cosa troveremo, ma stiamo cercando chi come noi sente l’urgenza di discuterne per l’urgenza di dire qualcosa.
 
Come lo faremo? CON L’ARTE! CON IL TEATRO! CON PAROLE!
L’arte è espressione, a volte è un’intuizione, altre volte addirittura una rivoluzione.

Con l’incontro tra teatro e drammaturgia, il gruppo lavorerà alla creazione di un messaggio da consegnare al mondo: un MESSAGGIO IN BOTTIGLIA!

Il nostro MESSAGGIO IN BOTTIGLIA sarà presentato per la prima volta in uno spettacolo teatrale e poi si trasformerà in un video che tutti potranno condividere con la propria propria comunità e rete.

Se vuoi unirti a questa avventura, non è necessario essere un artista, basterà essere ispirato e aperto per partecipare a questa esperienza.

Partner:

Sozialforschungsstelle Dortmund di TU Dortmund, Signal Interrupt GmbH (Fürstenberg/Germania), Vivaio per l´Intraprendenza Associazione Promozione Sociale (Firenze/Italia), Patchanka Società Cooperativa Sociale (Torino/Italia), Avanzarte (Vejer/Spagna), La tête de l’emploi (Parigi/Francia)

Finanziato da: